PROLOCO PREMENO

Pro Loco Premeno è una associazione senza scopo di lucro che in collaborazione con l’Amministrazione comunale è attiva nella valorizzazione delle risorse ambientali e nella promozione turistica e sociale del territorio.

Il Territorio

Il territorio di Premeno comprende gli abitati di Esio, Pian di Sole, Pollino e Premeno (dai 600 ai 1000 m. slm). Caratteristici centri storici, antichi lavatoi, boschi, aree verdi pianeggianti e scorci panoramici mozzafiato sul lago e sulle valli interne.

Un paradiso per famiglie e bambini, con aree giochi a Pollino e a Premeno nel Parco di Villa Bernocchi. Il luogo ideale per chi ama passeggiate e pedalate su percorsi sia agevoli sia impegnativi e selettivi.

Il comprensorio è ricco di strutture ricettive (Alberghi, Campeggio, Ristoranti e Pizzerie), di negozi dove si possono trovare anche prodotti locali e di accoglienti strutture sportive: il Tennis Club Premeno, il Golf Pian di Sole, il campo da Calcio a Pollino, il  campo polivalente con canestri per il Basket nel parco comunale di Villa Bernocchi a Premeno, che è un’oasi di tranquillità da godere tutto l’anno ma soprattutto quando si scappa dalla calura estiva delle quote più basse.